Anteprima: Nuovo Aero Match

Il nuovo concept Aero sfrutta la forte potenza di background ingegneristico di Shimano e le sue radici giapponesi. Un concetto tradotto in un mulinello unico nel suo design, entra prepontentemente nella fascia di prodotti che garantiscono altissime prestazioni. I 3 mulinelli introdotti con il concetto Aero sono facili da identificare per il design della bobina e del rotore di grandi dimensioni rispetto al corpo compatto.

Ciascuno dei 3 mulinelli, indicati per la pesca Spinning, Match o Feeder, hanno il corpo delle stesse dimensioni. Le differenze si trovano nel rapporto di recupero, nei metri di filo recuperati per giro di manovella, nella forma e nel design delle manovelle e nelll’aspetto estetico, che vengono scelti appositamente per adattarsi allo stile di pesca di cui portano il nome. Una serie di riduttori di bobina sono disponibili per regolarne facilmente la capacità.

Tutti i mulinelli Aero sfruttano sui loro ingranggi la tecnologia X-ship, che fornisce loro una potenza e una scorrevolezza unica, quando necessario!

Aero Match

Come suggerisce il nome, il mulinello perfetto per i veri pescatori al colpo, con un tipico rapporto di recupero “match” di 5,2:1 recuperando 93 centimetri di filo per ogni giro di manovella. La sua capiente bobina farà in modo che il filo possa uscire senza aver acquisti la memoria del mulinello, permettendogli di affondare in maniera più semplice e veloce. Un must assoluto per chi pesca all’inglese e con la bolognese.

Questo mulinello è dotato di 2 riduttori di bobina diversi che permettono al pescatore di avere una vasta gamma di scelte su quanti metri di filo avere in bobina.

Ad esempio:

Senza riduttore   0,30 mm => 180 metri

Riduttore Shallow 0,18 mm => 240 metri

Ecco riassunte le caratteristiche peculiari del nuovo Aero Match

• X-ship che fornisce la robustezza e la enorme quantità di energia crancking
• Tipico rapporto di recupero “match” 5,2:1
• Bobina AR-C Spool e rotore sovradimensionati per incredibili lanci a lunga distanza e che non forniscono nessun tipo di memoria al filo; perfetto per l’utilizzo con i monofili
• Manovella doppia biomeccanica per un recupero equilibrato
• 1 bobina extra in alluminio forgiato a freddo

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Pesca al colpo, Pesca alla trota in laghetto e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Anteprima: Nuovo Aero Match

  1. Salvo ha detto:

    Bellissimo! quali taglie saranno disponibili? che peso ha il 4000?

  2. UltimoCavaliere ha detto:

    Salve, volevo sapere se il modello da spinning sarà disponibile per il mercato italiano e, in caso di risposta affermativa, in che tempi. Capisco che si tratti di una anteprima, però stavolta Shimano è stata proprio cattiva… neppure un indizio! :)

  3. Ciao Ultimo Cavaliere,

    no, leggi attentamente l’articolo, abbiamo scritto che i tre mulinelli saranno il Match, il Feeder e lo Spinning! Per conoscerlo meglio però dovrai aspettare ancora un po’!

  4. massimiliano ha detto:

    buongiorno.

    Noto che questo mulinello nonostante la taglia ha un discreto peso rispetto ad altri 4000 Shimano
    Questo equivale anche a una maggiore robustezza e potenza?
    Se per esempio lo confronto a il nuovo Biomaster 4000 fb,questo mulinello lo vedete meglio a lavorare per feeder o pesche light..o può anche essere impegnato per lavori più gravosi?(tipo pesca in Po)

    p.s. interessante la doppia manovella

  5. Ciao Massimiliano,
    tieni presente che il nuovo Aero si inserisce nella gamma media di Shimano e non al top. Il peso del mulinello è anche dovuto alla doppia manovella e alle dimensioni della bobina. Sicuramente, in fatto di robustezza e potenza, Aero non ha da invidiare nulla ai mulinelli della sua fascia di prezzo, grazie anche alla tecnologia X-Ship di cui è dotato. E’ un mulinello nato per la pesca all’inglese e con la bolognese, ma siamo sicuri che troverà anche altre applicazioni in tecniche di pesca dove è necessario un attrezzo che garantisca affidabilità e potenza.

  6. massimiliano ha detto:

    chiedo scusa…non avevo letto bene…
    E’ l’aero match che pesa 385g…che è il più pesante.
    Mentre gli altri due(spinning e feeder)cosa pesano?

  7. erik ha detto:

    ciaoooo quando uscirà questo gioiellino??

  8. mirko ha detto:

    Ottimo….da tempo aspettavamo numerosi un ello Shimano con una bobina di dimensioni più generose. Sicuramente un’ innovazione importante. Sono impaziente di averne uno in mano per poter effettuare anche altre valutazioni che, son sicuro, saranno molto positive. Opportuno anche il rinnovamento estetico .

  9. Pingback: Anteprima: Nuovo Aero Spinning | Shimano Fish Network Blog

  10. Dario ha detto:

    Salve vorrei sapere se le due bobine del match sono identiche e il prezzo sempre del match.

    • Ciao Dario,
      si. le due bobine sono identiche (taglia 4000) ma è dotato di due anelli riduttori per avere più possibilità di bobinamento del filo! Per il prezzo dovrai aspettare settembre, possiamo dirti che i mulinelli Aero si inseriscono nella fascia di prezzo tra Technium e Stradic!

  11. Nicola Fanfani ha detto:

    Vorrei sapere se la fluidità della frizione è uguale a quella del rarenium oppure se è più simile al biomaster.

  12. FULVIO ha detto:

    Ciao sono Fulvio…vorrei sapere il costo del modello spinning…grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...