Ultegra: Sensibilità Insuperabile

La bella stagione è ormai alle porte e il richiamo del mare risulta irresistibile per gli appassionati della tecnica del surfcasting. Le giornate si allungano e il clima mite della primavera appena sbocciata risvegliano non solo la natura e l’attività dei nostri amati pesci, ma anche la passione e il desiderio di ogni pescatore di passare delle splendide giornate in riva al mare, pronti ad accettare le sfide che questo riserva.

Shimano ti offre una vasta selezione di prodotti che ti daranno una mano a vincere queste sfide. Oggi ti vogliamo parlare delle canne Ultegra Super Sensitive, le canne in 3 pezzi, novità per questa stagione.

Ultegra_Surf_Sensitive_425_BX

Ultegra Surf Sensitive 425 BX

Progettata per evidenziare le tocche dei pesci più timidi, l’ Ultegra Super Sensitive ha un cimino pieno che amplifica di molto le segnalazioni di abboccata rispetto ad un cimino tradizionale.

Ultegra Super Sensitive

Ultegra Super Sensitive

Abbiamo raggiunto Alfonso Vastano sulle coste della toscana. Il grande campione ha testato le canne per noi e ci da il suo illustre parere su questo attrezzo:

“In questo caso è stata vinta una vera e propria scommessa! Ottenere una tre pezzi prestazionale ma al tempo stesso sensibile come e più di una telescopica, in grado di percepire le più piccole tocche e, cosa sorprendente, anche svolgendo un’azione di pesca a lunga distanza, il tutto grazie ad un cimino pieno, innovativo, in grado di amplificare le segnalazioni di abboccata. A questo si aggiunge una leggerezza incredibile, un’altra caratteristica che, insieme alle altre, fa di questa canna un attrezzo apprezzato dal pescatore più esigente, ma al tempo stesso particolarmente indicato per l’agonista più esperto, sempre alla ricerca di prodotti di sicura e provata affidabilità.”

Costruita in carbonio HPC250 con Biofibre, questa canna superba raggiunge prestazioni elevate, grazie anche al suo equipaggiamento: Anelli Fuji Alconite Low Rider e placca porta mulinello Fuji NPS.

Anche in questo caso, vi proponiamo un breve video in cui Alfonso spiega ad una piccola platea di appassionati i vantaggi del portamulinello “a baionetta”, ingiustamente snobbato dai pescatori italiani.

Ultegra Super Sensitive risulta essere la canna ideale nelle competizioni a piccoli pesci; la serie completa include 4 canne di diversa lunghezza e di diversa potenza di lancio.

Non ti resta che recarti in uno Shimano Shop e toccare con mano la tua Ultegra Super Sensitive preferita.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Canne da Pesca, Prodotto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Ultegra: Sensibilità Insuperabile

  1. maserati99 ha detto:

    Splendida canna , io la uso con un Ultegra CI4 1000 e riesco a caricarci piombi da 200 grammi, senza perdere sensibilità !

  2. fernando ha detto:

    Ho acquistato la 450 Bx e l’ho abbinata all’Ultegra 10000. Da subito ho apprezzato la bellissima cosmetica.Ho effettuato dei lanci di prova qualche giorno fa con diversi piombi a partire dal 100 grammi ed effettivamente devo riconoscere che la sensibilità del cimino risulta sempre piuttosto elevata. Quanto prima vedremo come si comporterà con qualche preda…

  3. fabrizio ha detto:

    salve come si comportala 450 250 in ground con 150 gr ?

    • alfonso vastano ha detto:

      Molto bene, ovviamente stiamo parlando di una tre pezzi da pesca molto sensibile, tuttavia la si può sfruttare in gronud con grande efficacia.

  4. fabio ha detto:

    salve a tutti, stavo dando uno sguardo all Ultegra Super Sensitive e mi chiedevo che differenza cè tra la versione ULTSFS425CX e l’ ULTSFS425BX entrambe hanno uguale dimensione e potenza di lancio

  5. alfonso vastano ha detto:

    Pur avendo la stessa potenza massima di lancio, la differenza sta nel range ottimale di pesca. In altre parole, la CX offre le performance migliori con grammature da 120-130 gr, mentre la BX con piombi da 150 gr.

  6. fabrizio ha detto:

    secondo me bellissima canna ..ma fli anelli low rider fanno perdere un po nel lancio !!!

  7. simone ha detto:

    bella canna davvero molto ma molto sensibile e prestante, l unico dubbio se gli anelli fanno perdere qualche metro nel lancio…..

  8. Marco ha detto:

    Che distanze è possibile raggiungere con le varie tecniche di lancio?

    • Michele ha detto:

      Come tutte le shimano ,non ti permettera’ mai lanci lunghi! E anche se e’ stata chiamata super sensitive,non e’ sensibile come le altre canne della sua categoria…. shimano=bastoni.L’ho comprata e sono rimasto deluso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...